Gruppo di Lavoro per il Giubileo dei Ragazzi
Si è svolto giovedì 11 Giugno il primo incontro di preparazione del Giubileo dei Ragazzi che avrà luogo il 24 Aprile 2016.
All’inizio si è evidenziato come questa fascia di età (13-16 anni) richieda un’attenzione specifica nella pastorale ordinaria e che questi ragazzi, quando finiscono il percorso dell’iniziazione Cristiana, sono ancora piccoli per partecipare alle GMG e alla più ampia pastorale dei Giovani.
Per questo motivo si vuole realizzare un Giubileo per questi ragazzi, che hanno appena fatto o stanno per fare la cresima, che sia molto significativo e che possa portare frutto nella quotidianità pastorale delle parrocchie o associazioni da cui provengono.
Per questo scopo, oltre ai ricchi momenti celebrativi, si pensa di organizzare un momento in cui i Ragazzi che parteciperanno possano fare esperienza di un particolare gesto di misericordia, verso i più bisognosi, che possa rimanere come un segno tangibile di questo giubileo e possa essere nei ragazzi uno stimolo per vivere con entusiasmo la quotidianità futura.
Oltre ai momenti celebrativi e concreti, non potrà mancare un grande momento di festa di gioia.