Print Mail Pdf
11
feb
2016

Il Giubileo degli ammalati a Biancavilla

11 febrero 2016 18:00 - 13 febrero 2016 21:00 (Termin in Kalender eintragen)

Santuario Giubilare S. Maria dell'Elemosina

Giovedì 11 febbraio, 158° Anniversario delle apparizioni della Beata Vergine Maria a Lourdes, in occasione della XXV Giornata Mondiale del Malato, si celebra a Biancavilla il Giubileo degli ammalati.

Per l’occasione, sono invitati al Santuario della Madonna dell’Elemosina gli ammalati, le persone con disabilità e gli anziani più in difficoltà, con l’assistenza delle numerose realtà di volontariato e delle strutture sanitarie competenti del territorio.

Alle 18,30 si svolgerà la Celebrazione Eucaristica, presieduta da S. E. l’Arcivescovo Mons. Alfio RAPISARDA, già Nunzio Apostolico in Portogallo e animata dalla Corale “S. Francesco” dei Cappuccini di Adrano.

In occasione della speciale celebrazione eucaristica dell’11 febbraio 2016, verrà ufficializzata l’AFFILIAZIONE del Santuario di Biancavilla al Santuario Internazionale di N. S. di Lourdes (Francia). L’affiliazione esprime la comunione spirituale e di preghiera tra le due realtà mariane per estendere anche ai fedeli che si riuniscono presso il Santuario Mariano di Biancavilla le grazie soprannaturali e i benefici spirituali che la Madre di Dio dispensa per sua intercessione.

Si segnala inoltre, che, in occasione dell’Anno Santo della Misericordia, il Santuario di Lourdes ha scelto di utilizzare il LOGO MARIANO del Santuario di Biancavilla, elaborato sui lineamenti della Madonna dell’Elemosina, Madre della Misericordia.

Santuario Giubilare S. Maria dell'Elemosina

Piazza Collegiata, Biancavilla (CT), Italia