Celebrazione del Giubileo dei Sacerdoti a Roma e Ritiro Spirituale tenuto da Papa Francesco

2016-02-10 PCPNE

Print Mail Pdf

IT

Celebrazione del Giubileo dei Sacerdoti a Roma e

Ritiro Spirituale tenuto da Papa Francesco

 

In occasione del Giubileo della Misericordia, i sacerdoti e i seminaristi provenienti da tutto il mondo sono invitati a compiere un pellegrinaggio a Roma per partecipare ad un Grande Evento a loro dedicato. Il Giubileo dei Sacerdoti (aperto anche ai seminaristi), si terrà a Roma da Mercoledì 1 giugno a Venerdì 3 giugno 2016.

Nel corso di questo incontro internazionale, un giorno sarà dedicato ad un ritiro spirituale, durante il quale Papa Francesco guiderà tre meditazioni sul tema: "Il sacerdote come ministro della Misericordia". Già durante il Suo primo Angelus, il Santo Padre ricordò a tutti che Dio non si stanca mai di perdonare. Queste parole sono un chiaro invito ai sacerdoti a non stancarsi nel dispensare con fede la Misericordia di Dio, sia nel sacramento che nella propria vita quotidiana.

Il programma del Giubileo dei Sacerdoti, che si concluderà con la Santa Messa concelebrata da tutti i sacerdoti presenti e presieduta dal Santo Padre nel giorno del 160° Anniversario dell'istituzione della festa del Sacratissimo Cuore di Gesù in Piazza San Pietro, fornirà l’opportunità ai sacerdoti e seminaristi di riflettere e meditare insieme sulla Parola di Dio, di adorare il Santissimo Sacramento, di ricevere il Sacramento della Penitenza e della Riconciliazione e di fare un pellegrinaggio attraverso la Porta Santa della Basilica di San Pietro.

Per il momento stiamo organizzando i gruppi linguistici in italiano, inglese e spagnolo. Ai partecipanti sarà richiesto, se possibile, di offrire un contributo di € 10 per aiutarci a sostenere i costi dell’evento.

Le iscrizioni si chiuderanno il 31 marzo 2016.

Vi aspettiamo numerosi a questo grande evento giubilare!