Gruppo di Lavoro per il Giubileo degli Operatori e dei Volontari della Misericordia

9-6-2015 Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione

Print Mail Pdf

01944_24032013

Si è riunita il 9 giugno la commissione incaricata di organizzare il Giubileo degli Operatori e dei Volontari della Misericordia, previsto il 4 Settembre 2016.

I protagonisti di questo evento sono tutti coloro che quotidianamente sono di vicinanza e supporto agli altri, promuovendo in tutto il mondo la testimonianza Cristiana a diverse categorie di persone bisognose e a coloro che vivono nelle molteplici situazioni di periferie esistenziali. Il Giubileo sarà un momento di grazia per tutto il variegato mondo del volontariato Cristiano che in questo modo, per un giorno, sarà protagonista per rendere visibile l’impegno della Chiesa nelle varie povertà che il mondo di oggi produce. Sarà pertanto fondamentale, per queste persone, usufruire dei benefici spirituali dell’Anno Santo, per proseguire con forza il loro servizio.

Quest’evento sarà inoltre celebrato nella vicinanza della memoria della Beata Madre Teresa di Calcutta, grande esempio di Operatrice della Misericordia, che ricorre il 5 Settembre.