Gruppo di Lavoro per il Giubileo degli operatori dei pellegrinaggi
Commissioni di lavoro in preparazione dei Grandi Eventi del Giubileo
Giubileo degli Operatori dei Pellegrinaggi
19 – 21 GENNAIO 2016
La commissione di lavoro per organizzare il Giubileo degli operatori dei pellegrinaggi si è riunita per la prima volta Giovedì 21 Maggio presso il Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.
Grande risalto, è stato dato, all’importanza di questo evento in quanto, coloro che durante tutto il Giubileo si occuperanno di organizzare i viaggi dei pellegrini, prima di dedicarsi agli altri, possano ricevere e vivere in prima persona il Giubileo della Misericordia.
Dopo questo primo momento si è iniziato ad analizzare il programma dei 3 giorni e in modo particolare si è voluto sottolineare l’importanza di un pellegrinaggio da compiere a piedi verso la Porta Santa della Basilica di S. Pietro, dopo i momenti di catechesi e di riconciliazione che si potranno svolgere in chiese diverse a seconda della lingua di appartenenza.
Da ultimo si è iniziato a pensare ad alcuni momenti da vivere intensamente con il Santo Padre così da poter ricevere quello slancio missionario per poter essere realmente strumenti per la nuova evangelizzazione durante il Giubileo.