Print Mail Pdf
19
May
2016

LA VITA CRISTIANA COME OFFERTA DELLA MISERICORDIA

19 May 2016 21:15 - 19 May 2016 23:00 (Termin in Kalender eintragen)

Fondazione San Giacomo

Nell’anno del Giubileo Straordinario della Misericordia, Fondazione San Giacomo propone un incontro pubblico, aperto a tutti, intitolato «La vita cristiana come offerta della misericordia».

Ospite della prestigiosa serata, proveniente da Roma, don Paolo Sottopietra, Superiore generale della Fraternità Sacerdotale dei missionari di San Carlo Borromeo.

Appuntamento, con ingresso gratuito, giovedì 19 maggio alle ore 21.15 nell’Auditorium della Fondazione in piazza XXV Aprile, 1 a Busto Arsizio.
«La Fondazione ha a cuore il bene comune, il bene dell’uomo, e oggi probabilmente per volere veramente bene, in modo disinteressato, occorre avere misericordia – ha dichiarato la dott.ssa Monica Giani, presidente Fondazione San Giacomo -. Occorre partire dalla misericordia verso se stessi per poter guardare tutti con misericordia, tutti i nostri amici, i familiari, i colleghi. Per approfondire questo tema, di portata epocale, perché può cambiare la visione del modo in cui viviamo, abbiamo voluto fortemente invitare don Paolo Sottopietra, il quale in un suo intervento ha sottolineato che “La misericordia di Dio è il suo richiamo, attraverso la gratuità della sua azione salvifica, alla conversione del nostro giudizio, verso l’unità con Lui”, ecco con don Paolo vorremmo proprio partire da qui per approfondire il messaggio giubilare».

Fondazione San Giacomo

Piazza XXV Aprile, 1, Busto Arsizio VA, Italy